rastrelliere ri.Nuovi

Intervento di Arredo

promosso da Mana-Manà

rinuovi_logo

Ri.Nuovi – La seconda vita degli oggetti è un progetto nato nel 2011 per promuovere la capacità di artigiani, professionisti e semplici appassionati di trasformare gli oggetti dandogli una nuova vita. Il percorso si è articolato in fasi ed azioni diverse tra cui una serie di workshop, una mostra mercato, incontri pubblici e l’ideazione e sviluppo di un bando di concorso che promuoveva la mobilità alternativa e sostenibile.

Tramite il bando, vinto dal designer e artigiano Giulio Calicchio, il progetto Ri.Nuovi ha sostenuto il lavoro per la realizzazione di 6 rastrelliere per bicicletta realizzate a partire da pallet (bancali di legno) usati. Le rastrelliere Ri.Nuovi sono posizionate in punti diversi del quartiere San Salvario e utilizzate liberamente da tutti.

Ri.Nuovi –  La seconda vita degli oggetti è un progetto realizzato delle associazioni Bazura e ManaManà, da TodoModo, società di ricerca e progettazione, con il patrocinio e il sostegno dalla Circoscrizione 8 della Città di Torino, in collaborazione con il Coordinamento Locali di San Salvario e ReAcademy.

a che punto siamo
100% completo
100%

Per contribuire a questo progetto, scrivi a Mana-Mana@yahoogroups.com